Rosësi

Rosato di Cesanese

Rosësi è un Rosato di Ceasanese vinificato in bianco. Ci riporta al naso sentori di melaverde, sambuco e melograno. Rilascia dopo affinamento in bottiglia note agrumate. In bocca è ricco di armonia e delicatezza e ci prepara ad un nuovo assaggio. 


Uvaggio: Cesanese di Affile 100%

Zona di Produzione: Comune di Piglio

Altitudine del Vigneto: 450 metri s.l.m.

Resa in vino: 60 %

Vinificazione e affinamento: in bianco delle uve Cesanese, pigiatura e pressature soffice, in seguito illimpidimento statico del mosto. Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata. FML non svolta. Affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche: Ci riporta al naso sentori di mela verde, sambuco e melograno. Rilascia dopo affinamento in bottiglia note agrumate. In bocca è ricco di armonia e delicatezza, e ci prepara ad un nuovo assaggio. Abbinamenti gastronomici: piatti a base di pesce e formaggi non stagionati.
Ci riporta al naso sentori di mela verde, sambuco e melograno. Rilascia dopo affinamento in bottiglia note agrumate. In bocca è ricco di armonia e delicatezza, e ci prepara ad un nuovo assaggio. Ottimo con piatti a base di pesce e formaggi non stagionati.