
La nostra storia
Amore e dedizione:
binomio vincente
"Petrucca e Vela" è stata fondata da Tiziana Vela e dal marito Fabrizio Petrucca, che hanno rilevato nel 2000 l'antica azienda di famiglia risalente al 1969. Una passione e uno stile di vita che ha coinvolto negli anni l’intera famiglia, con i figli Carolina e Ludovico che ad oggi sono già la seconda generazione ad occuparsi dei vigneti di questa straordinaria tenuta.
La famiglia Petrucca e Vela ha sempre gestito direttamente l’azienda, mantenendo saldo il contatto con la tradizione e le radici del territorio, ma con il coraggio di fare anche scelte innovative, necessarie per portare sempre più in alto l’asticella della qualità e quindi il nome del vino Cesanese e del nostro territorio.
Da sempre convinti che la qualità si ottiene dal vigneto, Tiziana e Fabrizio, verso la fine degli anni ’90, hanno infatti dato inizio ad un profondo rinnovamento sia nelle varietà sia nell’allevamento della vite. Contemporaneamente anche la cantina venne completamente ammodernata per vinificare uve di qualità, e ottenere ed affinare grandi vini dai profumi e dagli aromi inconfondibili, espressioni di un territorio unico nella sua tipicità.




